- Liliana Sghettini Buongiorno Maria Pace molto interesante questa figura. Tutto ciò che conosco su questi temi lo devo a mia madre amante della Bibbia e non solo e diciamo che ho assorbito passivamente poiche non e'uno dei miei argomenti preferiti. Mi incuriosisce molto il valore simbolico delle due donne e comunque lo studio delle figure femminili ci arricchisce. Complimenti!
- Maria Pace ciao, Liliana Sghettini... anche io come la tua mamma sono amante della Bibbia e di alcuni personaggi femminili in particolare... la figura di AGAR, nonostante l'esigua apparizione nel contesto biblico (per ovvi motivi) ha esercitato su di me un gra...Altro...
- Cloe Sei Lettura molto interessante e singolare. Le vicende femminili e le personalità femminili presentano sempre una complessità tale che ne fanno argomenti affascinanti. Siamo una parte del Creato dalle mille sfaccettature, nostra croce e delizia.Buona giornata, Cloe!
- Maria Pace Ciao, Cloe... grazie per l'attenzione al mio articolo... Bellissimo pensiero, la nostra appartenenza ad un Creato dalle mille sfaccettuture... Buonaa giornata anche a te.
- Maria Pia Casamassa Molto Interessante! La storia di Agar e Sara ha degli straordinari echi di metafora della vicenda israelo-palestinese. Straordinariamente predittivi di vicende di lotta e sopravvivenza in cui il divino e la fede giocano un ruolo costante e continuo, oltre che l'infanzia, la maternità le origini i luoghi.
- Maria Pace Oh, Maria Pia Casamassa... hai ragione e ancora di più: le vicende israelo-palestinesi hanno radici millenarie... hanno avuto inizio con la "Terra Promessa"... e le sue vicende di conquista...
Figura biblica fra le più controverse della storia, questa donna può essere scelta ancora oggi come simbolo da tutte quelle donne che vogliono uscire da una condizione di dipendenza ed immobilismo sociale.
Etichette
- Ambientazione (1)
- Brani tratti dal libro (7)
- Credenze Religiose (3)
- DOVE ACQUISTARE IL LIBRO (2)
- PERSONAGGI (3)
- Poesie e Fiabe (2)
- Presentazione (6)
- RECENSIONI - COMMENTI (2)
- RECENSIONI - COMMENTI (4)
- Storia. (3)
- Usi e Costumi (11)
lunedì 22 giugno 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento